#wedding – Un Matrimonio da Star 2014

“Un Matrimonio da Star”, una domenica dedicata ai futuri sposi in una cornice da sogno tra eleganza e ricercatezza; l’occasione di aver vissuto l’atmosfera delle nozze in una location esclusiva.

IMG_1073Il fascino del grande cinema ha trasformato Villa Calcaterra in una location da sogno dando vita ad un evento unico. “Un Matrimonio da Star” ha dato la possibilità ai futuri sposi di intraprendere un viaggio alla scoperta di tutto ciò che è destinato a rendere indimenticabile il giorno delle nozze e di sentirsi protagonisti di un bellissimo film. Dalla suggestiva balconata un quartetto d’archi ha intonato la marcia nuziale ed un’elegante sposa in abito bianco con il suo fedele compagno a quattro zampe, accompagnata dall’ Assessore Ivo Azzimonti, con grazia ed emozione, inaugura l’evento. <<La Villa Calcaterra è stata da poco restituita alla Città di Busto Arsizio ed è intenzione dell’Amministrazione Comunale sfruttare al massimo le potenzialità.>> afferma l’Assessore <<Prossimamente la Villa verrà inserita nel circuito dei matrimoni e questo evento è un IMG_2194perfetto biglietto da visita!>>. L’elegante Colazione da Tiffany, ispirata al più celebre film di Audrey Hepburn, è stato il primo degli appuntamenti in programma. La raffinatezza dell’attrice di Vacanze Romane, ha ispirato la pittrice Chiara Cesana che, per l’evento ha organizzato un vernissage dei suoi quadri più rappresentativi, raffiguranti le icone del cinema più famose. Un sapiente mix di olio , materiali come pizzo, cristalli, vetri, e colore donano ai suoi capolavori un’aria surreale, quasi teatrale, che ben si armonizzato all’allestimento della Villa.

Alle ore 11 è stato dedicato un appuntamento particolare con il grande schermo; la proiezione in anteprima di “Un Matrimonio da Film”, il cortometraggio frutto di un sapiente lavoro di ricerca e montaggio realizzato da Alessia Colombo, Juan Bustamante e Mattia De Blasi, studenti dell’Istituto di Cinema Michelangelo Antonioni. <<Il cortometraggio è una selezione delle scene di matrimonio tratte dai film più famosi, IMG_2238rappresenta il nostro modo di creare montati e video per tutte le occasioni, anche per i matrimoni>> spiega Alessia Colombo, una piccola anteprima in previsione dell’inizio del Baff.

Alle ore 12 è andato in scena un Aperitivo da Film, una delicata e ricercata selezione vini che richiamano il glamour e lo stile della settima arte.  Il tepore primaverile ha permesso agli ospiti di assaporare le prelibatezze del Brunch da Star, all’ombra dei maestosi alberi del grande parco.

Il “Pomeriggio da Star” è stato un susseguirsi di shooting fotografici, sedute di make-up ed hair stylist, dimostrazioni di ballo, degustazioni di confetti e wedding cake, sfilate di spose e di simpatici cagnolini accompagnati dalla wedding dogsitter. Non sono mancati i momenti di incontro tra le coppie ed il team di esperti presenti nella villa.

Al tramonto il parco e la balconata si sono illuminati, i lampadari colorati diventati i protagonisti…è l’inizio dell’Aperitivo Vintage; finger food dal gusto retrò accompagnati da una selezione di vini studiata ad hoc.

IMG_2230Grande soddisfazioni anche per l’Associazione Bianca Garavaglia che, grazie all’iniziativa “Una Violetta da Star” ha potuto raccogliere fondi per le proprie attività.

A conclusione della manifestazione giungono i personali saluti e ringraziamenti del Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli agli organizzatori Nozzefelici.it, Royal Time ed Eva Alice Rossi per il successo dell’evento.

 

E per vedere altre immagini della giornata, non vi resta che sfogliare la gallery!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...