#fashion – DaTe Eyewear Exhibition 2014 @Via Tortona 54

L’atteso appuntamento con l’occhialeria di ricerca internazionale ritorna a Milano per la seconda edizione nei giorni 11-12-13 Ottobre 2014 con oltre cento brand che espongono le loro collezioni in via Tortona 54 LUNETTES KOLLEKTION Dopo il successo dell’edizione al debutto nell’ottobre 2013 si è svolta a Milano la seconda edizione di DaTE, l’appuntamento esclusivo con l’ottica internazionale di ricerca che dall’11 al 13 ottobre ha animato gli spazi di via Tortona 54. La rassegna, patrocinata dal Comune di Milano, ha trovato casa per la prima volta in via Tortona 54 (area Ex Ansaldo) cuore del fashion & design district in uno spazio che ha ospitato oltre cento marchi di ricerca nel settore dell’occhialeria indipendente, provenienti da molti Paesi europei, dagli Stati Uniti e dal Giappone. L’ accessorio che caratterizza ed esalta la personalità è recentemente divenuto oggetto di grande ricerca tecnologica e stilistica ed è sempre più declinato in colori e materiali alternativi, con tecnologie e design non convenzionali. MYKITA_Maison_Martin_Margiela_Campaign_2014Tra i marchi internazionali che hanno presentato a DaTE le  collezioni da sole e da vista ci sono i produttori americani come Dita con le collezioni Dita Eyewear e Dita Von  Teese, il californiano Oliver Peoples e, ancora, Moscot e Chrome Hearts. Scelgono DaTE anche i brand tedeschi Zeiss e Mykita; il primo, special guest della manifestazione, è specializzato da oltre cent’anni nella produzione di prodotti oftalmici e il secondo è conosciuto internazionalmente per le sue creazioni hand-made. Sempre dalla Germania  Hoffman Manufaktur, è il leader mondiale nella produzione di occhiali leggerissimi in corno, mentre per la Francia è presente Anne & Valentin, nato nel 1980 a Tolosa e Traction Productions and Traxion che realizza accessori lavorati a mano in celluloide. Dal Belgio arrivano a Milano Theo by Tim Steenbergen e da Londra Linda Farrow. «Il successo dettato dalla crescita dei brand presenti alla seconda edizione» ha affermato Massimiliano Bizzi, Presidente M.seventy e co-fondatore della rassegna «è una grande soddisfazione  sia per il nostro gruppo,  organizzatore di saloni contemporary, sia per il Tortona Fashion District che aggiunge a sé un evento importante».

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