#lifestyle – Lammily Doll Vs Barbie

Alzi la mano chi da piccola per Natale o per il compleanno non ha desiderato di trovare una Barbie Principessa o Barbie Sirena come regalo. Io si, e mi divertivo a pettinarle i capelli, farle indossare i suoi splendidi abiti per poi portarla all’appuntamento con il suo amato Ken.

113621050-0a7f6d55-520f-4b5a-a76e-626b4a814b3a
Per alcuni la Barbie è stato un vero e proprio canone di bellezza; lei così alta, bionda, con un vitino da vespa e curve degne delle più grandi modelle. Per anni è stata indicata dalle feministe di tutto il mondo come un modello irraggiungibile e non realistico tanto da iniziare crociate ed inscenare proteste durante la presentazione dei nuovi modelli.

first-edition-in-Pittsburgh-600x600

Oggi nel mondo delle bambole fa il suo ingresso Lammily Doll, l’esatto opposto di Barbie o meglio una “Barbie normale”. La bambola, alta 28 cm, con i capelli castani ha le forme e le misure della media delle ragazze tra i 18 e 20 anni e, nel packing sono compresi anche adesivi per simulare cellulite, foruncoli, cicatrici, smagliature, tatuaggi e persino punture di zanzare.

113620573-7d3f21f7-29ef-4b36-bb19-53888e17e3f4

Per alcuni è una Barbie sfigata, per altri un passo avanti verso una diversa concezione del mondo, per le bambine solo un’altra bambola con cui giocare fino a quando non saranno “troppo grandi per queste cose”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...