#fashion – il Fashion Remake è di moda

La settimana della moda è uno di quei momenti in cui Milano risplende di vita propria ed uno degli appuntamenti da non perdere il primo è all’Expo Gate.

IMG_1711

Martedì 24 febbraio dalle 19.30 i riflettori del fashion system erano puntati sul Fashion Remake Party, la serata di inaugurazione della mostra, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, organizzata da Ied e Coca-Cola.

IMG_1695

Sei giovani designer diplomate all’Istituto Europeo di Design hanno realizzato le capsule collection con i tessuti ecosostenibili prodotti con PET riciclato post consumo di EKOCYCLE, il progetto della pop-star will.i.am e The Coca-Cola Company.

IMG_1681

Per tre settimane le sei stiliste hanno lavorato, davanti agli occhi di visitatori e passanti, in Expo Gate in spazio Garibaldi che, come ogni mese, ha assunto una nuova identità legata al tema del palinsesto in corso diventando un vero e proprio laboratorio di moda. Lo spazio, allestito con i tradizionali strumenti del mestiere come macchine da cucire e manichini, è stato arricchito dalla presenza di una stampante EKOCYCLE Cube 3D con cui è stato possibile creare componenti e accessori utilizzando un filamento costituito da bottiglie di plastica riciclata.

Ma affrettatevi, avete tempo solo fino al 3 marzo per vedere da vicino le opere realizzate da talenti emergenti che hanno saputo trovare un equilibrio tra tradizione sartoriale ed innovazione.

#ExpoGate #FashionRemake #ReMake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...