#eventi – Notte Bianca a Rho

“Notte Bianca a Rho”, 5 luglio dalle ore 20.00 alle ore 2.00 la notte di Rho ha cambiato pelle: è arrivata la prima Notte Bianca di Rho; l’evento che ha animato le vie del centro con negozi aperti, degustazioni, street-food, concerti, eventi ed animazione per i bambini.

Notte-Bianca-Rho-Guest-1-150x150

Un grandissimo successo di pubblico, oltre 50.000 presenze, e di adesioni per la prima edizione della Notte Bianca di Rho. Molteplici le richieste che sono giunte all’Ufficio Organizzativo da parte di hobbisti, artigiani ed artisti di strada per parteciparvi.

L’organizzazione insieme a Protezione Civile, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Croce Rossa, Polizia Urbana ed i numerosi volontari, hanno garantito un corretto ed efficiente svolgimento dell’intero programma della giornata di sabato.

10524646_10152517205591203_7831085630365566180_n-150x150

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto, un successo oltre ogni più rosea aspettativa.” Afferma l’ Assessore agli Eventi e Promozione della Città Giuseppe Scarfone. “Vedere Piazza San Vittore completamente gremita è un’immagine bellissima e, per questo, l’Amministrazione Comunale è già pronta ad organizzare una seconda edizione il prossimo anno. Un ringraziamento va alla Confcommercio, ed in particolare a Fabio Galantucci,  suo Vice Presidente della delegazione di Rho ed ideatore della kermesse, per l’impegno profuso che ha reso possibile la buona riuscita di questa serata. La collaborazione con Confcommercio ci ha permesso di progettare e realizzare molti eventi in città e, nonostante le limitate risorse a nostra disposizione, oggi siamo riusciti ad offrire alla cittadinanza la possibilità di vivere Rho dal pomeriggio fino alle due di notte.”

Notte-Bianca-Rho-pubblico-150x150

“Il desiderio di organizzare la prima edizione della Notte Bianca a Rho nasce dalla volontà di offrire alla città un evento gratuito che potesse attirare il maggior numero possibile di persone nel nostro centro storico e, di conseguenza, nelle attività commerciali rimaste eccezionalmente aperte fino a tardi.” Afferma Fabio Galantucci, Vice presidente di Confcommercio delegazione di Rho “Affianco al format già diffuso in altre città italiane, ho voluto creare un programma innovativo per cercare di coinvolgere un target ampio e per compensare le ormai consolidate Notti Rhodensi; La Notte Rhosa dedicata ad un pubblico femminile e La Buona Notte Bianca dei Bambini pensata per i più piccoli. Un successo inaspettato che spero si possa replicare negli anni futuri anche in vista di Expo 2015.”

Notte-Bianca-Rho-Sushy-150x150

La Notte Bianca di Rho è iniziata già nelle prime ore del pomeriggio con la chiusura eccezionale del centro storico per permettere ai rhodensi, e non solo, di approfittare dell’inizio dei saldi. Numerose le bancarelle di artigiani ed hobbisti che hanno aderito, spazio anche ai più piccoli con attrazioni e gonfiabili in ogni via e, per deliziare il palato, anche allo street-food con degustazioni ed assaggi.

A partire dalle 21.00 la musica di DiscoRadio ha animato la piazza centrale di Rho con le hit più ritmate dal ‘90 ad oggi con i djs Matteo Epis ed Edo Munari, accompagnati dalla Guest Voice di Walter Pizzulli. Numerosi gli ospiti che, a partire dalle 22.30 si sono alternati sul palco del primo Festival di musica dance gratuito organizzato da Discoradio.

10514480_10152517206096203_3330937342320332012_n-150x150

Il primo ad esibirsi è stato Magic Box “Una serata veramente sorprendente ed una location incredibile, non sembrava nemmeno di essere in una piazza! In più per me è questa è stata una reunion di colleghi che non vedevo da dieci quindi un doppio grazie a tutta l’organizzazione!”

A seguire Shushy, l’italianissima cantante e song writer si è esibita con In the wather, il suo ultimo successo che sta scalando le vette delle classifiche europee. “Salire sul palco ed esibirmi è sempre un’emozione fortissima, una scarica di adrenalina. Sentire la voce di centinaia di persone che cantano la tua canzone è esaltante, vuol dire che il tuo lavoro piace e che gli sforzi di tutta una vita sono serviti a qualcosa!”

IMG_6271-150x150

Nathalie Arts from the Soundlovers ha cantato le sue hit più famose “Un’esibizione memorabile e coinvolgente, dovrebbero esserci più eventi come questo ad animare le sere d’estate!”

Super è stato il pezzo scelto da Carolina Marquez per aprire la sua performance, “Serate così sono gratificanti, vedere dopo anni fans che mi fermano per fare una foto, salutarmi o per ricevere un mio autografo è inappagabile. Anche se qualche hanno fa la dance sembrava finita io, come molti altri, non ho mai smesso di lavorare sodo perché alla fine questo è il segreto del successo.”

carolina-marquez2-150x150

Marvin è stato l’ultimo ospite ad esibirsi con i suoi brani più famosi e con la sua ultima hit Vento d’estate. “I concerti estivi per me sono i migliori anche se, per certi aspetti sono i più difficili. Ad ogni esibizione cerco di accontentare e far divertire il pubblico, mi preparo una scaletta ma mi diverto ad improvvisare; come cantate e produttore per me è importante che alla fine dell’esibizione la gente possa andare a casa felice.”

IMG_4046

La piazza è stata il cuore pulsante della festa fino all’una di notte quando,  Walter Pizzulli ha decretato ufficialmente la fine di questa prima notte bianca rhodense. “Un’appuntamento incredibile, la platea è stata parte attiva fin dall’inizio,  è stato tutto fantastico! Esperienze così mi fanno apprezzare ancora di più il mio lavoro.”

A conclusione della manifestazione dal palco giungono i personali ringraziamenti dell’Assessore agli Eventi e Promozione della Città Giuseppe Scarfone, alla Confcommercio di Rho ed in particolare a Fabio Galantucci Vice-Presidente ed a Royal Time l’agenzia di comunicazione che ha curato la promozione e l’Ufficio stampa della prima edizione della notte bianca di Rho.

IMG_4045

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...